TORNEI | Bologna Beach Volley

E' tornato il circuito a tappe più amato di tutta Bologna!!!

BOLOGNA BEACH TOUR 2019/2020

Ed ecco annunciate le prime 5 tappe del tour che lo scorso anno ha fatto impazzire Bologna facendo SOLD OUT ad ogni tappa:

27 Ottobre

24 Novembre

8 Dicembre

22 Dicembre

5 Gennaio

REGOLAMENTO BOLOGNA BEACH TOUR 2019/2020

Il Tour avrà luogo presso le nostre strutture di riferimento a Bologna, il Country Club Racket World di Villanova di Castenaso, Centro Sportivo Biavati, Circolo Tennis CasalecchioSport & Beach Palace a Imola e, per concludere, tappa finale in Romagna al Bagno Delfino di Pinarella di Cervia.

Ogni tappa Maschile & Femminile o Mista assegnerà un punteggio personale in base al risultato finale della giornata di gare e verrà inserito in una classifica generale che sarà aggiornata ad ogni tappa. La classifica verrà pubblicata dopo ogni evento e sarà nominale per tanto sarà possibile cambiare compagno ad ogni torneo.

Esisteranno delle tappe denominate “Grand Slam” nelle quali l’assegnazione dei punti sarà rivista e raddoppiata (es. 1 classificato GOLD 40 punti invece di 20 punti).

Ogni torneo sarà suddiviso in quattro categorie di gioco: GOLD MASCHILE e FEMMINILE, SILVER MASCHILE e FEMMINILE mentre nelle edizioni di MISTO solamente 2 categorie MISTO GOLD e MISTO SILVER. Ogni coppia sarà libera di iscriversi alla categoria che preferisce senza nessun vincolo, ma cercando di rispettare e riservare la categoria Silver ai livelli Base/Intermedio.

Ad ogni evento verrà consegnato al momento dell’iscrizione e compresa nella quota di 17 € cad. un Kit di benvenuto per ogni partecipante, differente ad ogni tappa.

Per garantire un regolare svolgimento del torneo, un numero minimo di partite garantito (3 gare) e tempi di attesa più brevi possibili, il numero di squadre massimo che potrà partecipare ad ogni singola tappa sarà di 54 coppie (non è importante la suddivisione per livelli).

Il podio di ogni categoria verrà premiato con dei bellissimi premi (palloni, ore campo, vestiario sportivo, gadget, gift card).

Il leader maschile e la leader femminile della classifica finale verranno incoronati Re e Regina del Bologna Beach Tour durante la tappa finale e riceveranno oltre alla corona anche il super premio finale: una fantastica action cam GO PRO (una cad.).

Per poter partecipare al tour ogni atleta dovrà essere tesserato OPES, in caso un giocatore non ne fosse provvisto il tesseramento verrà effettuato il giorno stesso del torneo al costo di 3€ ( unico requisito sarà esibire un certificato medico non agonistico). Il tesseramento ha validità di 1 anno e permette la partecipazione a tutti i tornei del circuito OPES.

L'orario di inizio gare sarà previsto per le ore 10 per le categorie maschili e ore 12 per le categorie femminili. Nel caso di tornei misti l'orario di inizio previsto sarà per le ore 11. Il ritrovo verrà fissato circa 30 minuti prima dell'inizio delle partite.

La struttura del torneo prevede una prima fase a gironi, ognuno dei quali composto da 3 squadre, scelte in modo casuale, ogni squadra disputerà quindi 2 partite in questa fase prima di passare a quella ad eliminazione. Ogni coppia giocherà minimo 3 partite prima di essere eliminata dal torneo. I gironi serviranno a decretare le teste di serie della seconda fase ad eliminazione diretta.

Ogni partita di qualsiasi fase viene disputata 2 su 3 ai 15 punti, in caso di parità a 14 lo scarto per vincere il set deve essere di 2 punti.

Per iscriversi ad ogni evento bisogna contattare telefonicamente o tramite whatsapp l’organizzatore, Fabio Tesini al 339.1163610. Ci si potrà iscrivere in qualsiasi momento per qualsiasi evento fino ad esaurimento posti e non oltre 24 ore dall’inizio del torneo.

CONTATTACI

©2019 BY BOLOGNABEACHVOLLEY